2017 - Campionissimissime… anche a Firenze

Lunedì 5 giugno 2017 l’Associazione Giglio Amico onlus, in collaborazione con il Comune di Firenze, la Fiorentina Women’s FC e Glorie Viola, presenta nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio – inizio ore 20,30 - la serata “Campionissimissime… anche a Firenze”.
Il programma prevede un tributo alla Fiorentina Women’s FC, in onore dello scudetto vinto per la stagione 2016/’17, con la partecipazione delle atlete e dell’intero staff dirigenziale e tecnico guidato dal Presidente Dott. Sandro Mencucci.

Seguirà la rappresentazione teatrale “Campionissimissime”, scritta da Gian Paolo Ormezzano, che riguarda la storia avvincente di otto donne dello sport mondiale interpretate da Manuela Massarenti, Chiara Patuasso, Marlene Pietropoaoli e con la regia di Luca Busnengo .

La serata sarà condotta dal giornalista Massimo Sandrelli.

L’ingresso è libero; chi ha piacere può fare un’offerta all’associazione e unirsi a chi ha contribuito con la sua generosità alla realizzazione dell’evento: Fondazione Cassa Risparmio Firenze, Lippert Components, Tecnoconference TC Group, F.lli Gancia & C. spa, Cosmos Network, Center Chrome, Sixtus Italia.
Il ricavato sarà completamente destinato alle attività istituzionali solidaristiche dell’associazione.

2017 - CACCIA AL...LO SPORT

27 maggio 2017
Parco dell’Anconella

Sabato 27 maggio si è svolta la Caccia al Tesoro organizzata da Giglio Amico presso il Parcxo dell'Anconella.

E' stata l'occasione per festeggiare la messa a dimora dei 16 nuovi alberi offerti, tramite l'interessamento di Giglio Amico, dalla Fondazione Giorgio Tesi Group al Quartiere 3, alla presenza del Presidente Alfredo Esposito.

Da sinistra..
La manifestazione ha visto la partecipazione di numerosi ragazzi delle scuole medie del quartiere, che si sono dati battaglia attraverso prove pratiche e quiz, sempre a carattere sportivo.

Nell'occasione è stato svolto il concorso di disegno, sempre riservato ai ragazzi delle scuole medie, con la premiazione dei vincitori a cura dei consiglieri nazionali dell'Associazione Nazionale atleti Olimpici Azzurri d'Italia, fra i quali Livio Berruti, Stefano Mei, Giovampaolo Innocenti e Piero Vannucci. 

2017 - Torneo di BURRACO

Circolo “La Montanina” di Montebeni  
via di Montebeni 5 - Fiesole
----------------------------------------------------------------

DOMENICA 4 GIUGNO 2017

TORNEO DI BURRACO

 

Il torneo si è svolto nella splendida cornice collinare di Montebeni e ha visto la partecipazione di 28 coppie, che si sono dati "battaglia" a suon di jolly e pinelle.

Al termine una simpatica cena sotto le stelle.

Ringraziamo come sempre i nostri amici che hanno offerto i premi per tutti i partecipanti ed in particolare l'impagabile organizzatrice e giudice di gara Gianna Miniati.

I giocatori impegnati nel...

 

 

 

 

 

 

2016 - Presentazione ufficiale del libro “Toscanità”

Domenica 13 novembre, ore 15,30 nel Salone dei Cinquecento
 
Presentazione ufficiale del libro “Toscanità”
Sono intervenuti
LUIGI DEI, rettore Università  Firenze
 
ALBA DONATI, presidente del Gabinetto G. P. Vieusseux
 
SARA FUNARO, assessore al Welfare e Sanità, Accoglienza e Integrazione, Pari Opportunità e Casa del Comune di Firenze
 
EUGENIO GIANI, presidente del Consiglio Regionale
 
GIOVANNI GOZZINI, curatore del libro “Toscanità”
 
ISABELLE MALLEZ, direttrice dell'Institut Français Firenze e Console Onoraria di Francia a Firenze
 
ANGELA MANETTI, curatrice del libro “Toscanità”
 
CLAUDIO MARAZZINI, presidente Accademia della Crusca
 
MASSIMO TOSCHI, consigliere del Presidente Enrico Rossi per il “Dialogo e la pace tra le culture, per i diritti umani, per i processi di riconciliazione dei popoli, per i diritti delle persone disabili e per le politiche della disabilità”
 
MARCO VIANI, curatore del libro “Toscanità”